Storia

La nostra è una piccola azienda a conduzione famigliare e artigianale che ha riscoperto antichi vitigni autoctoni dell’Appennino Abruzzese dando vita a una linea di vini tutta certificata dal Parco Nazionale Del Gran Sasso.
Tutto è iniziato ritrovando presso un vecchio Monastero, vicino la nostra azienda, antichissimi vitigni risalenti all’anno 1011 DC
Le suore del Monastero coltivavano questi vitigni per produrre un vino a loro Sacro, infatti lo usavano solo per scopi religiosi in quanto simboleggiava il sangue di Cristo. Dalla propagazione di questi vitigni abbiamo dato vita al vino IUARIA primo autoctono dell’appennino Abruzzese.
Purtroppo nel 1532 per ordine del papa Clemente VII il monastero venne chiuso e successivamente distrutto perchè succedevano delle vicende peccaminose che coinvolsero le suore e i contadini del posto e pare che fu proprio colpa di questo vino che era talmente buono che le suore non lo usavano solo per scopi religiosi

con il passare degli anni abbiamo ritrovato altre specie di vitigni antichi e rari riportando in vita una serie di vini unici e non duplicabili.
La nostra azienda conta su una produzione di nicchia di circa 20000 bottiglie prodotte con metodi tradizionali, non siamo presenti nella grossa distribuzione e vogliamo avere un contatto famigliare con i nostri collaboratori.
Grazie infinite per la sua attenzione e speriamo di iniziare una collaborazione duratura nel tempo.

LE NOSTRE PRODUZIONI

  • Supremo Rosso
  • Supremo Bianco
  • Supremo Rosè
  • Tarquinio Rosso
  • Tarquinio Bianco
  • Rosso Iuaria